mercoledì 27 ottobre 2010

Novembre

Arriva il momento in cui non fai più caso a niente. Non ti accorgi che le giornate si sono accorciate, che alla televisione ripropongono sempre gli stessi programmi, che per la terza volta di seguito hai cucinato la stessa cosa, che hai smesso di mettere i top e sei passato alle felpe, che non metti più le converse, che non hai più spazio nella libreria...

Si cresce, senza accorgersene.

Ultimamente sto leggendo Federico*, e ogni sera vado a letto più triste e consapevole, che i sogni non sono altro che nebbie che si diradano al crepuscolo.




*Garcìa Lorca

8 commenti:

  1. Anche la mia vita sta scorrendo via così, giorno dopo giorno macinando ore e buttando via gli anni migliori soltanto per lavorare, lavorare e lavorare. Non va bene vivere così ma ora come ora non ho altra alternative che continuare ad arrancare in questo mondo sperando in momenti migliori.

    RispondiElimina
  2. già... arranchiamo tra i marciapiedi affollati e bagnati, arranchiamo tra gli autobus grigi di smog, arranchiamo tra precariato e incertezze...

    RispondiElimina
  3. Ci lamentiamo solo quando non abbiamo altro da fare.
    ciao

    RispondiElimina
  4. Però, ecco, novembre è un mese che mi evoca positività. Libri letti fra le coperte, la pioggia battente, cioccolate calde.

    Il mare, ecco. Il mare abbandonato, le spiagge lunghissime e solitarie. Le spiagge finalmente vivibili.

    RispondiElimina
  5. :( allora dai rimettersi il top, fare spazio in libreria o comprarne una nuova, e prima di andare a letto guardare marzullo così possiamo dire che c'è uno messo peggio!!!
    Forza!!!!

    RispondiElimina
  6. @Silas: noooo, non mi parlare di mare ;( Ho lasciato la mia città di mare per trasfrirmi a Verona ;(

    @Ernest: sei un grande!!!! Marzuulloo!

    RispondiElimina
  7. Non va bene, no no. :p

    (Però Verona: che meraviglia).

    RispondiElimina
  8. Piacevole :) a volte le considerazioni personali hanno lo stesso effetto..bisogna solo vedere su cosa ci si concentra..

    RispondiElimina