domenica 12 dicembre 2010

Non lo so, ma l'amore è odio o viceversa?

- Di', mi pensi ogni tanto? -
Chiese la stella alla luna
che all'imbrunire fa capolino
da dietro il tramonto
sul mare.
- Così fredda, così sola, di', pensi alle tue stelle? -
La luna alzò lo sguardo
dalla cima del suo orgoglio
e, con occhi velati,
rispose alla stella:
- Dall'alto del cielo
io vi guardo brillare.
Splendenti, coraggiose,
illuminate il mio manto.
Scaldate i cieli d'agosto,
rilucete tra le nubi d'ottobre.
Date vita a mondi lontani
e generate energia.
E quando passate di cielo in cielo,
di sotto, sospiri e desii vi rivolgono i mortali.
Se vi penso, dici?
Vi penso così tanto che
fa male all'animo.

4 commenti:

  1. Bella questa poesia, anche se stelle e luna sono argomenti un pò "scontati" mi hai catturato e sono arrivata fino alla fine godendomi ogni parola! Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Grazie!
    Ultimamente le mie poesie sono monotone!
    Mi serve giusto un po' d'ispirazione!! :)
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
  3. bella poesia..bel blog..
    ti seguiro' con piacere!
    em..mi presento io sono fede,piacere :)
    a presto
    ciauuu!!!!!

    RispondiElimina
  4. I poeti hanno bisogno di ispirazioni fresche, per non ripetersi e tu mi sembra che hai fatto qualcosa di nuovo su stelle e luna.....BRAVISSIMA 10 e lode!!!!Ripasso a trovarti se vuoi! Buona serata deny

    RispondiElimina